Calendari dell’Avvento 2020 – Tè, beauty e molto altro

Calendario avvento originale

Nel 2020 ci sono moltissimi tipi di calendari dell’avvento, da prezzi molto accessibili, a prezzi molto più “expensive”. Dai tè, al beauty, per lui e per lei, per bambine e bambini, dai più classici ai più particolari.

I calendari dell’avvento, negli ultimi anni, hanno preso sempre più supremazia.

Ma quando e come sono nati?

Fu inventato nel 1908 da Gerhard Lang, un editore protestante, originario di Maulbronn (Germania). In quegli anni, in Germania, c’era l’usanza di aspettare il Natale creando 24 piccoli pacchettini da scartare da primo di dicembre alla vigilia.

Lang però fece qualcosa di diverso: preparò un calendario con un disegno per ogni giorno. L’anno seguente introdusse il dettaglio delle finestrelle e successivamente arrivarono dolci e cioccolatini.

Calendari dell’Avvento 2020

Al momento, tutti noi stiamo vivendo un momento particolare, con l’incertezza del futuro, con la preoccupazione di non poter festeggiare le feste natalizie in famiglia e il non poter abbracciare i propri cari.

Una cosa che, secondo me, ci può risollevare un po’ il morale sono proprio i calendari dell’avvento, che nel loro piccolo, giorno per giorno, possono tirarci un po’ su. I calendari dell’avvento possono anche essere regalati: fa sempre piacere vedere un’altra persone felice, un po’ anche a “causa” nostra.

Eccomi qui, dunque, che vi farò vedere i calendari dell’avvento che più mi piacciono, per grandi e piccini, che trattano di beauty, tè e molto altro.

Parto subito con il calendario dell’avvento 2020 che mi è stato regalato da mio fratello e che sto facendo una fatica immensa per non aprirlo subito.

Si tratta del calendario dell’avvento di Pukka, per gli amanti del tè e delle tisane. All’interno ci sono 24 bustine di tè biologico. La cosa importante è che l’1% dei ricavi dalla vendita di questa scatola viene donato a favore di cause ambientali. 

Un altro calendario, sempre a tema tè, molto valido è quello della Lipton Feel Good Box,  con 48 filtri di tè english breakfast, tè earl grey, tè al limone, tè ai frutti di bosco, tè verde, tè alla menta, camomilla, rooibos, ecc.

Beauty

calendario dell'avvento 2020

Per prenderti cura di te, questi due calendari a tema beauty sono quelli che stai cercando.

Il primo che ti propongo è di Rituals che trasforma ogni prodotto in un’atmosfera. All’interno del calendario ci sono 24 prodotti per il benessere del corpo e della pelle.

Il secondo, invece, l’avrai sentito nominare di più, è quello della Makeup Revolution: anch’esso con all’interno 24 prodotti, ma che si focalizzano principalmente sui trucchi.

Per lui

Iniziando dal più classico, troviamo il calendario dell’avvento 2020 NIVEAun kit per la toelettatura: tutti i prodotti per la cura della pelle necessari per le vacanze e il nuovo anno, dal gel doccia e gel da barba al deodorante e idratante.

calendario dell'avvento 2020Un calendario dell’avvento, molto, molto particolare è quello del Barbeque! E chi lo aveva mai visto. All’interno ci sono 24 diverse spezie barbecue e miscele di spezie provenienti da tutto il mondo per gli amanti della carne e della griglia.

 

 

 

Cioccolatosi

Di certo non può mancare il calendario dell’avvento della Lindt, per un briciolo di dolcezza in attesa del Natale.

Se state cercando qualcosa di cioccolatoso, ma molto più particolare vi consiglio i famosissimi Reese’s al burro d’arachidi. Super golosi e super gustosi. Farete bellissima figura anche con i vostri bimbi che impazziranno! 

 

 

Bene, qui è tutto! 🎁

Se volete altri consigli sui calendari dell’avvento li potete trovare nell’articolo “Calendari dell’avvento 2020 – Da Harry Potter al fai da te”

Piccolo Spoiler: funko pop della Marvel, Lego Harry Potter, kit per i calendari “fai da te” e… clicca subito sul link per scoprire il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.