“Love Take-Away” di Gaby Hope – Recensione

Titolo: Love take away

Autore: Gaby Hope

Pagine: 239

Prezzo: Cartaceo €8,99– Ebook €2,99

Trama:

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest’ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l’inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

Recensione:

Mh, mh, “Love Take-Away” non mi ha del tutto convinta.

La copia che ho ricevuto dall’autrice presenta errori grammaticali e di punteggiatura, cosa che non tollero se si vuole scrivere un buon libro. Ho ricevuto però la copia ebook quindi non avendo la copia cartacea, che è stata da poco pubblicata, non so se gli errori siano stati in qualche modo aggiustati.

I personaggi non sono ben caratterizzati e vengono descritti in maniera poco dettagliata. La cosa che invece mi è piaciuta molto è stata l’ambientazione del libro, Londra, la quale viene delineata con molti particolari. Mi è tornata la voglia di andarla a visitare! 

Lo stile è molto semplice ed è un libro, secondo me, dedicato ad un pubblico adolescenziale. L’autrice potrebbe migliorare moltissimo con costanza e impegno, la base per un buon libro c’è. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.