Recensione: “Empty-Il potere.” di Giuliana Tunzi

Titolo: Empty – Il potere

Autore: Giuliana Tunzi

Pagine: 304

Prezzo: Cartaceo €18

Trama:

Jennifer Stewart è una sedicenne maniaca del controllo, semplice, goffa ed abitudinaria. Quando arriva a New York con la famiglia, viene travolta dai ritmi frenetici della “Grande Mela”, dalle nuove stravaganti amicizie e da un forte e folle amore per Richard Wollen, un ragazzo splendido e misterioso, custode di un profondo segreto che le cambierà la vita per sempre. Lasciatevi trasportare dalla vita di Jennifer e Richard e dalle loro avventure, in un romanzo dai risvolti inaspettati che vi terrà con il fiato sospeso.

Recensione:

Salve a tutti! 

Penso che capiti a tutti di leggere la trama e dire “vabbè, dai, sarà la solita storiella” e invece comincia a piacerti tantissimo. Ecco, questa è stata la prima impressione che ho avuto su questo romanzo poi però ha cominciato a sorprendermi e a prendermi parecchio.

I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con la propria storia che si intreccia con quella degli altri, mettendo sullo stesso piano sia i protagonisti sia i personaggi secondari. Nel libro sono presenti molti dialoghi e questo rende la narrazione e la lettura molto scorrevole e semplice.

Amo il fatto che l’autrice come città abbia scelto New York, mi piace particolarmente quindi diciamo che l’ambientazione mi ha anche fatta un po’ sognare. Ci sono molti colpi di scena, ma il finale ti lascia un po’ con l’amaro in bocca questo perchè ci sarà un seguito (probabilmente sarà una trilogia e il secondo libro uscirà nel 2018). Consiglio il libro a chi è amante del fantasy, di vampiri e licantropi e un piccolo triangolo amoroso. Non vedo l’ora di leggere il seguito!

Biografia:

Giuliana Tunzi, classe 1990, è un’anima inquieta e un’inguaribile romantica. Ha una grande passione per la recitazione (mette in scena piccoli spettacoli), ha sperimentato generi musicali diversi, ha frequentato persone da tutto il mondo e ogni giorno si misura con la sua vita che è un continuo divenire.

Fin da bambina non ha mai smesso di voler diventare scrittrice. Arriva nelle librerie con la sua prima opera della saga Empty, un romanzo giovanile e moderno, rivolto a chi non smette mai di credere e sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.