Recensione: “Le bugie dei bravi ragazzi” di Barbara Raymondi

Titolo: Le bugie dei bravi ragazzi

Autore: Barbara Raymondi

Pagine: 291

Prezzo: Cartaceo €13,60

Trama:

Chi sono i bravi ragazzi? Quante bugie è consentito raccontare in una vita? Dove si trova il virtuoso confine da non oltrepassare? Sole e alla ricerca di sé stesse, di un fidanzato inafferrabile e di un lavoro che latita ancora di più. Enrico cerca un equilibrio che forse non vuole davvero, ma che gli converrebbe trovare al più presto considerato il futuro che gli si prospetta. Benedetta è una ballerina bellissima, quasi perfetta, ma odia la danza classica. Sono tutti nella stessa barca e sicuri di naufragare in un mare agitato dalle troppe bugie raccontate. Non sono cattive persone, sebbene pratichino lavori poco ortodossi, frequentino brutta gente e nascondano segreti sconvenienti. Sono bravi ragazzi in fondo, nonostante tutto.

Recensione: 

Hello readers!
Oggi vi parlo di un libro molto attuale “Le bugie dei bravi ragazzi” di Barbara Raymondi. Per prima cosa ringrazio l’autrice per avermi fatto leggere questo romanzo che mi ha fatto un po’ riflettere sulla società odierna. Nel libro vengono raccontati fatti che accadono ogni giorno, ma sui quali non ci soffermiamo molto. Ragazzi senza lavoro, sottopagati e senza un contratto stabile, sfruttati e frustrati, ragazzi con sogni che non possono realizzare perché limitati dalla propria famiglia e ragazzi che inventano e dicono bugie solo per sopravvivere. Lo stile dell’autrice è molto semplice, scorrevole e con un mix di intrecci e intrighi, il libro racconta la vita di questi tre ragazzi, Benedetta, Enrico e Sole, che devono affrontare la dura realtà di tutti i giorni.
Unica cosa che non mi è piaciuta è stata l’impaginazione del libro, a mio parere la scrittura è troppo piccola. Consiglio il libro a chi si vuole fermare un attimo e dare un’occhiata alla nostra società, alla nostra gioventù, ad una realtà che purtroppo dà sempre meno soddisfazioni, sopratutto nel campo lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.