Calendari dell’Avvento 2020 – Da Harry Potter al fai da te!

Calendario AvventoSei cresciuto/a con pane e fumetti, videogiochi o cartoni animati e vorresti dei calendari dell’avvento che facciano al caso tuo? 

Oppure hai semplicemente quel partner/amico/cugino che definisci “nerd” e a cui non sai mai cosa regalare?

Bene, questo è il posto giusto per te!

È Novembre, le feste si avvicinano e già sento nell’aria la fatidica frase: “Che vuoi per Natale”?

Ti aiuto io! (o almeno ci provo, farò del mio meglio).

Un regalo che dura 24 giorni

24 dicembreDai, hai già capito di cosa stiamo parlando (C’è scritto anche nel titolo in realtà, che genio!)

Sì, mi riferisco proprio a lui, il nostro amico da sempre e per sempre: il Calendario dell’Avvento. Ricordo che, da piccola, i miei genitori ne avevano comprato uno di stoffa e lo riempivano tutti gli anni con cioccolatini, torroncini, insomma tutti i dolci possibili e immaginabili (P.s.: ho 25 anni e ancora me lo fanno). 

Se ti incuriosisce l’idea del Calendario dell’Avvento fai da te, vai avanti con la lettura e scoprirai una piccola sorpresina nella sezione “Da Fare” (ancora non ti spoilero nulla).

Ma andiamo al dunque!

Due anni fa ho scoperto l’esistenza di un’infinità di idee carine perfette per chi, come me, si definisce nerd. Dai supereroi ai cartoni animati, ma anche idee più classiche.

Così ho pensato, visto che siamo costretti in casa e che il mezzo più semplice per fare acquisti è Internet, di darvi qualche consiglio, sperando di esservi d’aiuto nella scelta del regalo perfetto.

Et voilà, ci siamo! Ecco le mie proposte per te.

Da collezionare

Partiamo subito con i Funko Pop, i famosissimi pupazzetti che ci fermiamo a guardare per ore e ore alle fiere del fumetto (abbiamo fatto tutti la fila al Lucca Comics&Games per comprarne uno, ammettiamolo). 

Marvel Calendario Avvento

Il primo Calendario dell’Avvento che ti propongo l’ho ricevuto in regalo da mio fratello l’anno scorso e ti assicuro essere una vera figata! Si tratta del Calendario dell’Avvento della Marvel in cui troverai 24 supereroi dei fumetti, anche alcuni che proprio non ti aspetti. 

 

Dragonball Calendario Avvento

Quest’anno invece è toccato a mio fratello, che ha deciso di comprarsi il Calendario dell’Avvento di Dragon Ball . Ovviamente non mancheranno all’appello Goku e Vegeta, ma non vedo l’ora di scoprire tutti gli altri personaggi che ci saranno.

Da costruire

Proseguiamo ora con le magnifiche costruzioni Lego che sono sempre un regalo attuale e divertente, tutto da costruire.

Harry Potter Calendario Avvento

Per gli amanti di Howargts, ecco il Calendario dell’Avvento di Harry Potter che contiene le mini-figures dei personaggi più noti della saga e non solo. La cosa bella di questo regalo è che le 24 sorprese possono essere combinate anche con altri set Lego di Harry Potter.  

Star Wars Calendario Avvento

 

Per i veri Jedi, non c’è nulla di più adatto del Calendario dell’Avvento di Star Wars che contiene personaggi, astronavi, veicoli e ambientazioni da costruire per ricreare l’ambientazione unica che caratterizza i film.

Da mangiare

Se invece sei nerd, ma preferisci orientarti verso il classico calendario tutto da mangiare, ti propongo due alternative.

M&M's Calendario Avvento

Il Calendario dell’Avvento degli M&M’s & Friends. Sì, hai capito bene! Quel “friends” significa che oltre agli M&M’s troverai altri dolci che non hanno bisogno di presentazioni: Mars, TWIX e.. ti conviene scoprirli subito tutti!

Haribo Calendario Avvento

 

 

Un’alternativa alla cioccolata, invece, è il Calendario dell’Avvento della Haribo che contiene le golosissime caramelle gommose tutte a tema natalizio, da mangiare davanti a una serie tv o un film.

Da fare

E per finire (rullo di tamburi)… signore e signori vi presento il Calendario dell’Avvento fai da te.

Un’idea sicuramente molto originale e personale è quella di creare il calendario dell’avvento con le tue mani, scegliendo tu stessa i regali. Si tratta di una sorpresa che lascia davvero spazio alla tua creatività e alla tua fantasia. 

Pronta per l’attacco d’arte stile Art Attack? (Prepara le forbici con la punta arrotondata che Gianni Muciaccia ti osserva).

Ti propongo due alternative.

Calendario Avvento sacchetti

Se vuoi optare per piccoli pensierini come mini-figures, chiavette usb di qualche personaggio, portachiavi o anche semplicemente i classici cioccolatini kinder, ti consiglio il Calendario dell’Avvento fai da te composto da da 24 sacchetti di juta da riempire con le sorprese che preferisci. 

Buste fai da te Calendario Avvento

 

 

Se invece vuoi fare regali un po’ più consistenti, come ad esempio videogiochi, peluche o un joystick per la play, sicuramente è più adatto il Calendario dell’Avvento fai da te composto de bustine natalizie di dimensioni più grandi che possono contenere questo tipo di sorprese. Potresti anche riempire le 23 bustine con piccoli pensierini per poi lasciare il regalo più importante per ultimo, magari il fumetto che tanto cercavi o un bel paio di cuffie da gamer.

Se vuoi scoprire tante altre idee regalo carine, adatte anche a chi è un po’ meno nerd, non perderti l’articolo Calendari dell’Avvento 2020 – Tè, beauty e molto altro“.

BUONE FESTE! (a te e famiglia)

Insomma, il Natale si avvicina e sarà sicuramente diverso dagli altri anni, però possiamo renderlo ugualmente speciale facendo felici le persone care che ci sono intorno. Che sia uno dei Calendari dell’Avvento che ti ho suggerito o semplicemente un regalo fatto da te, l’importante è il pensiero. 

Non mi resta che farti i miei auguri di buone feste e… Buono shopping natalizio!

E mi raccomando, fammi sapere qui sotto se i consigli ti sono stati utili e se i Calendari dell’Avvento che hai scelto sono piaciuti.

Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.