Recensione “Solo per i tuoi occhi blu” Fabio Rodda

Titolo: Solo per i tuoi occhi blu
Aurore: Fabio Rodda
Pagine: 130
Prezzo: 9.35€
Editore: Bébert (15 febbraio 2016) 

Sinossi:
Dopo il romanzo d’esordio “Gli infiniti possibili”, Fabio Rodda torna con una raccolta di racconti: Solo per i tuoi occhi blu.
Un libro che scava il fondale nero dei sentimenti, li setaccia, per poi buttarli, nuovamente, sul fondo. 

Con questi cinque racconti l’autore ci catapulta in un universo in cui l’esagerazione è il registro utilizzato e l’eccesso la normale conseguenza: alcool, droghe e sesso, tutto serve per comprimere il vuoto glaciale di un’umanità annientata e annerita, in grado di fagocitarsi da sola.Una narrazione globale sull’amore, un bagno nella realtà amara di questi nostri giorni, un ritratto spietato e disilluso del nostro tempo.

Recensione:
Non mi sarei mai aspettata che un libro così esile, che contiene brevi racconti, mi potesse regalare emozioni tanto forti. Eppure, per descrivere questa raccolta, non potrei usare parole più adeguate se non: intenso e potente, termini con i quali l’autore ne dipinge gli amori struggenti e spesso tragici. Il filo che collega questi racconti é dato dagli occhi blu, delle prede e dai predatori, e dall’amore oltre misura che tutto crea, ma che può anche distruggere.

Con uno stile deciso e rude, l’autore descrive la forza con cui la passione consuma, non solo le persone, ma anche il loro futuro, seguendo un ritmo vertiginoso e pressante. Rodda, grazie alla sua passione per la musica, riesce a dare sia una voce sia un ritmo moderno alle parole. Musica che l’autore introduce all’inizio di ogni brano e che, in qualche modo, ci accompagna nella lettura. Questo libro non è solo da leggere, ma anche da vivere!

Citazione:

  • “Voglio solo infilarmi nel letto e chiudere gli occhi e non sognare nulla. Crollare nel buio per più tempo possibile. Non sognare te, i tuoi messaggi, la tua pelle e quell’odore che è come ossigeno. Ti ho amato troppo. Ti ho voluto troppo e il troppo soffoca, annega, comunque uccide.”

 

 

Una risposta a “Recensione “Solo per i tuoi occhi blu” Fabio Rodda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.