Recensione: “Storie fantastiche di gente comune” di Stefano Valente

 

Titolo: Storie fantastiche di gente comune

Autore: Stefano Valente

Pagine: 116

Prezzo: Cartaceo €8,50 – E-book €0,99

 
Trama:

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari.

Un eroe è semplicemente una persona.

Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta.

Paolo, un militare devoto all’uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un’affascinante ragazza dall’intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c’è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all’attuazione della giustizia.

Recensione:

Buonasera Readers! 

Ho finito finalmente il mese intenso di lavoro e torno qui a consigliarvi un altro buon libro.

Oggi parliamo di “Storie fantastiche di gente comune” libro esordio di Stefano Valente.

Libro molto carino e scorrevole, sopratutto andando avanti con la lettura, accompagnati dalla Voce Narrante. Tratta dei temi molto importanti della nostra quotidianità, degli “eroi” dei nostri giorni. Tre storie e tre protagonisti che suscitano emozioni diverse. Delle tre storie però ho preferito l’ultima, quella di Matteo, perchè ha a che fare con la giustizia e i casi irrisolti, cose che a me hanno sempre affascinato. E’ un libro che consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo ha anche voglia di riflettere su un buon libro, sulle persone che ogni giorno devono affrontare delle difficoltà, delle scelte che possono compromettere il loro o altrui futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.